news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

sabato 11 aprile 2020

Riunione della cabina di regia con le attività produttive


Si è svolta questo pomeriggio nell’Aula consiliare la seconda riunione della cabina di regia promossa dall’Amministrazione  su input del Consiglio per cercare di dare delle risposte nella fase post emergenza alle categorie produttive della città.
Presenti il sindaco Formica e l’assessore allo Sviluppo economico Ruello, diversi consiglieri comunali, rappresentanti dei commercianti e di categorie produttive (erano assenti gli operatori turistici che saranno convocati nei prossimi giorni).

In premessa è stata ribadita la volontà, già espressa nella riunione del giorno precedente, della dilazione dei tributi (anche se decisivo dovrà essere l’intervento del governo nazionale). Quindi si è affrontata la questione del Fondo ad hoc che il Comune di Milazzo dovrà creare facendo confluire tutte le risorse possibili. E che, raschiando il barile potrebbero offrire un tesoretto da quantificare da mettere a disposizione secondo – come sottolineato nel suo intervento dal sindaco – una strategia che dovrà accomunare tutti e guardare all’interesse collettivo. Le ipotesi che sono venute fuori sono state quelle di ripartire sotto forma di contributo le somme per affrontare l’attuale emergenza di liquidità, oppure pensare alla fase della ripartenza per creare le condizioni affinché gli operatori possano fruire di quelle agevolazioni per il riavvio dell’attività nel settore di competenza.
L’Amministrazione ha chiesto alle varie categorie di predisporre delle proposte per valutare la tipologia degli interventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!