news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

lunedì 20 aprile 2020

Esame Consuntivo 2017, i lavori del Consiglio riprendono giovedì


Riprenderanno giovedì 23 alle 18,30, sempre in videoconferenza, i lavori del Consiglio comunale con all’ordine del giorno l’esame del Conto Consuntivo 2017 per poi giungere alla votazione finale. Il rinvio è stata determinato dalla necessità di formulare i pareri su un emendamento preannunciato dal consigliere Giuseppe Midili. Il consigliere ha comunicato di avere ricevuto dal collegio dei revisori dei conti riscontro ad una sua disamina, che gli ha permesso di disporre dell’analitico delle entrate ed uscite del bilancio e quindi di avere conferma di alcune discrasie da lui registrate.

In particolare Midili si è soffermato sulla situazione relativa ai rifiuti, facendo presente che “a fronte di un piano finanziario di € 7.429.113,17 nel bilancio è riportata la somma di € 7.629.113,70, e quindi un maggiore accertamento, in assenza di una variazione di bilancio. Un bilancio –ha aggiunto - in cui ci sono circa 500.000 euro in     più a carico dei cittadini”.
Poi, richiamando le promesse fatte dall’amministrazione ad alcune categorie di esercenti per fronteggiare il momento delicato che si sta attraversando a causa Covid-19, ha fatto presente che non si possono utilizzare somme di bilanci ancora non approvati.
In chiusura, Midili ha chiesto che il Commissario ad acta, il funzionario regionale Carmelo Messina, presenzi da Palermo, in videoconferenza, alla prossima seduta del consiglio comunale, anche perché, se il consiglio non approverà il rendiconto di gestione 2017, toccherà a lui farlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!