news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 1 aprile 2020

Emergenza Covid 19, approvate le misure urgenti a sostegno della popolazione


Il sindaco Giovanni Formica con propria determina ha approvato i bandi e la modulistica finalizzata all’adozione di quelle misure idonee a sostegno di lavoratori, famiglie e imprese che, per la particolare situazione determinata dall’emergenza Covid 19, sono precipitati in una condizione di grave difficoltà economica.
Per tale intervento il Comune ha ricevuto dalla Protezione Civile la somma di 220 mila euro.
Tale risorsa sarà utilizzata per l’emanazione e assegnazione di buoni pasto per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità presso esercizi commerciali presenti sul territorio comunale, limitando così, nel pieno rispetto della normativa vigente in tema di contenimento della pandemia, gli spostamenti degli stessi beneficiari.

Sono stati così approvati due bandi per l’individuazione sia dei cittadini beneficiari del buono spese, sia degli esercenti commerciali che dovranno riceverlo per poi procedere all’incasso previa presentazione agli uffici comunali. Contestualmente si è definita anche la modulistica che i soggetti interessati, ciascuno per la propria competenza, dovranno presentare al Comune di Milazzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!