news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 13 marzo 2020

CORONAVIRUS/ IL MODULO DA COMPILARE PER CHI RIENTRA IN SICILIA DA TUTTA ITALIA E DALL’ESTERO

In allegato il modulo
Da oggi tutti coloro che sono residenti o domiciliati nell’intero territorio siciliano e facciano rientro da altre regioni italiane o dall’estero sono obbligati a comunicare tale circostanza al Comune, al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio, nonché al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta con obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali, di osservare il divieto di spostamento e di viaggi, di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza.
Il Comune di Milazzo ha messo a disposizione dei cittadini sia un indirizzo di posta elettronica autoisolamento@comune.milazzo.me.it  dove poter inviare il modulo allegato al presente comunicato, sia un numero telefonico, il 3534056298, dove la persona interessata dovrà dare comunicazione a mezzo SMS scrivendo, nel testo del messaggio, la parola “autoisolamento”.
Sarà cura di un operatore comunale richiamare nel più breve tempo possibile per acquisire le necessarie informazioni.
L’inosservanza degli obblighi sopra indicati sarà punita, ai sensi dell’art. 650 codice penale, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!