news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

sabato 7 dicembre 2019

“Nonno vigile”, la consigliera Cocuzza presenta anche il Regolamento attuativo


Istituzione del servizio civico volontario “Nonno vigile”, la consigliera comunale Valentina Cocuzza dopo essere stata la promotrice della mozione, approvata all’unanimità dal consiglio comunale nella seduta del 15 novembre scorso, accelera per tentare di avviare l’iniziativa prima possibile.
Nei giorni scorsi la consigliera ha presentato il regolamento che dovrà essere approvato dal consiglio comunale, dopo che verranno apposti i pareri dagli uffici competenti.

“Mi auguro che si proceda in modo celere ­ ha affermato Valentina Cocuzza – visto che l’iniziativa è a costo zero e persegue molteplici obiettivi di rilevanza sociale quali partecipazione attiva degli anziani alla vita sociale e culturale della  comunità; integrazione sociale tra famiglie e persone di terza età; diminuzione del traffico; maggiore sicurezza e controllo dei bambini, in particolare nei pressi delle scuole. L’obiettivo è estendere il servizio anche a piazze, parchi e nelle aree verdi comunali generalmente frequentate dai bambini, in aggiunta al servizio già svolto dalle autorità locali”.  

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!