news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

lunedì 9 dicembre 2019

“Accendiamo il Natale” a Milazzo, partecipazione numerosa



Grande partecipazione di cittadini domenica pomeriggio in Via Medici all'evento "Accendiamo il Natale con i Bambini", la manifestazione promossa dalla I-mage ArtforLife Onlus guidata da Giovanna Cucinotta con la collaborazione del Comune. Protagonisti i bambini delle scuole d'infanzia dei tre circoli milazzesi che hanno colorato di allegria e canti l'accensione degli addobbi del centro cittadino. Animazione, intrattenimento e solidarietà sono stati i tratti di un appuntamento di successo. Tra le aziende nazionali che hanno patrocinato la manifestazione, Poste Italiane che col progetto "Regaliamo un sorriso" raggiungerà gli anziani della provincia, ospiti di case di riposo, a cui verranno recapitate le cartoline disegnate dai piccoli allievi delle scuole mamertine.

Subito dopo l'accensione degli alberi e l'esibizione del coro, è stato dato spazio al sorteggio dei ricchi premi messi in palio con lo scopo di supportare sia l'Associazione Abc Bimbi in corsia sia i bambini del comprensorio che vivono condizioni di disagio economico familiare.
"Ringrazio la I-Mage per l'opportunità che ha regalato alla nostra città di vivere la festa dell'Immacolata che ha portato i bambini e le famiglie a vivere un avvio di feste natalizie con un valore aggiunto, quello della condivisione ­ ha affermato l’assessore al turismo Pierpaolo Ruello -­. Giovanna Cucinotta e la I-mage Onlus hanno fatto un lavoro straordinario con le nostre scuole d'infanzia grazie al supporto che ha avuto dai rispettivi dirigenti scolastici. Ringrazio il Centro Commerciale Naturale, l'Area Marina Protetta Capo Milazzo, MareVivo, Blunauta, Magico e MuMa Milazzo per il lavoro di rete fatto in cooperazione. Abbiamo iniziato con un evento dal grande valore solidale e Milazzo proseguirà in queste mese con tante altre attività di intrattenimento, arte, cultura e teatro. La nostra città è un punto di riferimento per la provincia e l'auspicio, durante queste feste, è che lo sia ancora di più."
L’assessore alla Cultura, Salvo Presti che assieme al sindaco Giovanni Formica ha partecipato all’inaugurazione della mostra d’arte con la Natività. Realizzata dal liceo “Guttuso” nel foyer del cinema Liga, ha espresso il suo plauso agli studenti e al dirigente scolastico Delfina Guidaldi per l’iniziativa ed ai ragazzi della sezione Alberghiero che hanno creato un dolce, chiamato “Dolce Guttuso” che cerca di collegarsi alle tradizioni della città di Milazzo. La mostra sarà visitabile sino a fine mese.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!