news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 22 ottobre 2019

Sarà rimossa la pista ciclabile della Marina Garibaldi


Il sindaco Giovanni Formica ha dato disposizione al comando di Polizia locale di “cancellare” la  pista ciclabile della Marina Garibaldi. Al suo posto saranno istituiti parcheggi “ad alta rotazione” con una sosta massima di un’ora. La decisione del primo cittadino è stata comunicata anche ai commercianti nel corso di un incontro col presidente del Centro commerciale Naturale, Pippo Russo. Nessuna novità invece per quel che concerne la sosta a pagamento, almeno sino a fine anno.

Russo aveva proposto all’Amministrazione, in attesa della gara pluriennale, andata deserta già due volte, di prevedere parcheggi a pagamento solo nel centro cittadino, ma l’ipotesi non è percorribile anche sotto il profilo burocratico/amministrativo.
Per il momento la sosta in marina Garibaldi sarà a tempo, con dei controlli continui da parte del personale della polizia locale.
Nel corso dell’incontro si è discusso anche di viabilità all’ingresso di Milazzo e dei problemi che si registrano soprattutto nel fine settimana e nelle giornate festive. Il presidente del Centro commerciale naturale ha chiesto al sindaco di sollecitare l’Anas a promuovere interventi strutturali ai caselli e all’ingresso dell’asse viario. Il primo cittadino ha assicurato che invierà una nota alla società che gestisce le strade interessate.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!