news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

lunedì 28 ottobre 2019

Interrogazione di Bagli su alcune criticità del servizio di igiene ambientale


Il consigliere comunale Massimo Bagli ha presentato una interrogazione all’assessore all’Ambiente per chiedere un intervento finalizzato a risolvere il problema della pulizia del mercato settimanale del giovedì. “È stato rilevato che ogni giovedì, dopo il mercato settimanale – scrive il consigliere - la ditta incaricata per la raccolta della spazzatura differenziata utilizza un solo camion per la raccolta indiscriminata ed indifferenza dei rifiuti. Detto comportamento è senza alcun dubbio disdicevole e disattende gli obblighi contrattuali previsti per la raccolta e smaltimento dei rifiuti differenziati”.

Altro aspetto messo in risalto è l’assenza di un centro per lo stoccaggio dei rifiuti. “Considerato che ad oggi continua a rimanere sotto sequestro il Centro comunale di raccolta – evidenzia Bagli - si
chiede un intervento urgente anche con l’ausilio dell’autorità giudiziaria, del prefetto e della Regione per ottenere nuovamente la disponibilità, attraverso un provvedimento di dissequestro, posto che lo stato attuale della raccolta e smaltimento di rifiuti differenziati nel nostro comune è senza controllo effettivo e di difficile realizzazione senza appunto la disponibilità di un centro di raccolta comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!