news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 3 ottobre 2019

Il Rotaract dona un defibrillatore alla scuola di S. Giovanni. Venerdì 4 la consegna


Venerdì 4 ottobre alle 17 a palazzo dell’Aquila conferenza stampa del Rotaract di Milazzo dal titolo “Salvare una vita. Il ruolo della prevenzione e la tempestività dell’azione”.
Ai lavori presieduti da Enea Miraglia, presidente del club service mamertino, presenzieranno l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo secondo, Palma Le Grottaglie.

A relazionare saranno il dottor Giovanni Pizzimenti, dirigente medico cardiologo dell’Ospedale di Milazzo e la dott. Margherita Scibilia, dirigente medico anestesista rianimatore sempre al “Fogliani”.
Al termine della conferenza il Rotaract donerà un defibrillatore semiautomatico con piastre pediatriche e per adulti al Secondo Istituto comprensivo di Milazzo che procederà ad installarlo nel plesso “D. Piraino” di San Giovanni.
La donazione – ha spiegato lo stesso Miraglia - si inserisce nel contesto del progetto di rendere Milazzo una città cardioprotetta, lanciato negli scorsi mesi dall’Amministrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!