news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 19 giugno 2019

Futuro dei precari, nuovo intervento del consigliere Alesci


Il consigliere Francesco Alesci, che a marzo era stato il promotore di un consiglio comunale straordinario e che il mese scorso aveva preso nuovamente posizione per sollecitare l’Amministrazione comunale, ha colto l’intervento dei sindacati per una nuova presa di posizione sulla delicata questione precari del Comune di Milazzo.
“Ho appreso dalla stampa – esordisce - dell’iniziativa del sindacato di sollecitare l’Amministrazione comunale per affrontare con carattere prioritario la questione del personale contrattista del Comune di Milazzo. Sono contento che i rappresentanti dei lavoratori abbiano colto lo spirito del mio recente intervento che era appunto finalizzato ad avviare un percorso comune, tra tutti i soggetti interessati, per dare risposte a questi lavoratori che da oltre 30 anni prestano la loro attività all’interno dell’ente rivestendo ormai un ruolo importante nell’economia dei servizi offerti alla collettività.

Il mese di dicembre, quando scadranno i contratti di queste persone sembra lontano, ma sappiamo tutti che trascorso il periodo estivo, ci si avvicina velocemente verso la fine dell’anno.
Ecco perché – conclude - insisto sulla necessità di mantenere stabilmente aperta la questione e il riferimento ovviamente è non solo per noi consiglieri e per i sindacati, ma anche per l’amministrazione comunale.  Tutti insieme abbiamo il dovere di svolgere al massimo e nel modo migliore il ruolo che la legge assegna. L’inizio del 2020 dovrà vedere al lavoro tutti i nostri precari. Qualsiasi altra ipotesi è inimmaginabile”.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!