news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

lunedì 27 maggio 2019

Approvata mozione di Cocuzza sul Comitato unico di garanzia per le pari opportunità


Il consiglio comunale ha approvato con 17 voti favorevoli ed un astenuto la mozione presentata dalla consigliera Valentina Cocuzza relativa alla istituzione nel Comune di Milazzo del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.), già previsto da una legge nazionale del 2010.
Con la mozione la consigliera ha impegnato altresì il Sindaco e la Giunta a dare mandato al C.U.G. di adottare un regolamento interno di funzionamento entro 60 giorni dalla sua costituzione e nel rispetto delle linee guida contenute nella direttiva del marzo 2011.

“Negli ultimi anni le Pubbliche Amministrazioni hanno preso in crescente considerazione la dimensione del benessere organizzativo, nella consapevolezza che il miglioramento della performance di un’organizzazione è strettamente collegato ad una più attenta gestione e motivazione delle risorse umane – ha sottolineato Valentina Cocuzza - . Con il mio documento si chiede pertanto un impegno chiaro e trasparente da parte dell’amministrazione soprattutto nei confronti di quelle donne e di quegli uomini che da anni lavorano all’interno del comune di Milazzo tra le difficoltà e le amarezze di un insostenibile protrarsi del precariato, per un’equa valorizzazione del personale nell’ottica del benessere organizzativo interno.”

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!