news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 15 marzo 2019

Il consiglio comunale approva due mozioni di Saraò


 

Due mozioni approvate e l’illustrazione da parte del sindaco Giovani Formica delle linee strategiche del mandato. Questo l’esito della seduta di consiglio comunale di giovedì sera.
Le due mozioni esitate sono quelle presentate dal consigliere comunale Santi Saraò riguardanti rispettivamente le barriere new jersey in cemento poste in asse viario di Milazzo e successivamente quella riguardante l’erosione della spiaggia di ponente.

Dopo il voto, nel momento in cui è stato introdotto il punto relativo alla relazione del sindaco, l’aula si è però svuotata al punto che Formica ha potuto contare appena su 6 presenti in chiusura di intervento. Alla fine il presidente Nastasi ha proposto di mettere in votazione la proposta  di delibera, ma il segretario generale appellandosi all’art.46 –comma 3-, ha precisato che il sindaco, sentita la giunta, presentava al consiglio le linee programmatiche del mandato; quindi nessuna votazione ma alla fine annotate solo le posizioni dei singoli. In presenza del punto di vista del presidente, che si atteneva alla richiesta di una votazione per dichiarare l’immediata esecutività della delibera, la segretaria parlava di un “refuso”, richiamando l’oggetto che parlava di presentazione delle linee strategiche del mandato. A questo punto il sindaco Formica decideva di cassare la parte riguardante la richiesta di dichiarazione di immediata esecutività della delibera, ed il presidente Nastasi, considerandolo un vero e proprio emendamento, decideva di rinviare la seduta, per riportare l’emendamento in aula e poi procedere alle conseguenti decisioni delle forze politiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!