news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 28 marzo 2019

Assegnata la cittadinanza onoraria al preside Vadalà e al commerciante Puglisi


Si è svolta in Aula consiliare la cerimonia do assegnazione della cittadinanza onoraria che il Consiglio comunale ha concesso al dirigente scolastico Stello Vadalà e al giovane commerciante Claudio Puglisi. A consegnare i riconoscimenti il sindaco Giovanni Formica ed il presidente del Consiglio Gianfranco Nastasi. Presenti quasi tutti i consiglieri comunali, oltre a numerose autorità civili e militari.

Prima della consegna delle pergamene è stata data lettura delle motivazioni. Vadalà, da oltre dieci anni alla guida dell’istituto tecnico Majorana, si è distinto per  “una moderna visione e spiccate doti organizzative e dirigenziali, rilanciando e ricostituendolo, l’Itts Ettore Majorana di Milazzo. Un polo tecnologico di eccellenza che oggi, costituisce un fiore all’occhiello dell’intera provincia e della regione tutta”.
Puglisi, 24 anni, di Pace del mela, invece, si è reso protagonista di un gesto eroico. Lo scorso 26 febbraio infatti, mentre percorreva l’asse viario, non ha esitato a salvare un anziano guidatore che dopo un incidente era rimasto incastrato dentro l’abitacolo mentre l’automobile si stava lentamente incendiando.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!