news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 14 febbraio 2019

Piano di azione energia sostenibile (Paesc), ammesso il Comune di Milazzo


L’assessorato regionale dell’energia ha ammesso a contributo il Comune di Milazzo per la redazione del Piano di azione dell’energia sostenibile ed il clima (Paesc). Nei prossimi giorni sarà pubblicato il decreto con l’erogazione delle prime somme per la progettazione.
Il via libera della commissione europea mette il Comune in pole position per i fondi previsti dalla prossima programmazione comunitaria indispensabili per raggiungere l’obiettivo di avere un Comune perfettamente sostenibile da un punto di vista energetico.

 Le azioni comprese nel “Paes” riguardano il miglioramento dell’efficienza energetica nell’edilizia e nella pubblica illuminazione.  L’adesione al Patto rappresenta per gli enti locali un’opportunità per ridurre le emissioni nel proprio territorio, garantendo una maggiore sostenibilità ambientale, e prevede l’introduzione nel Comune di specifici programmi ed azioni per il risparmio energetico sulle strutture pubbliche e nel territorio, coinvolgendo il settore privato, ma anche il miglioramento dei servizi ad alta intensità energetica (trasporto pubblico, illuminazione). 
Il Patto dei sindaci è un’iniziativa sottoscritta dalle città europee che si impegnano a superare gli obiettivi della politica energetica comunitaria in termini di riduzione delle emissioni di Co2.


Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!