news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 19 febbraio 2019

“M’illumino di meno”, Foti invita l’amministrazione comunale a partecipare


Il consigliere Comunale Antonio Foti in una nota ha invitato l'Amministrazione, i Sindaci dei comuni della Valle del Mela e comprensorio a partecipare alla giornata M'illumino di Meno che quest'anno è dedicata all'economia circolare, che si terrà il primo di marzo 2019.
“Milazzo insieme ai comuni della Valle del Mela approfittino di questa giornata per lanciare un messaggio anche sul nostro territorio e cioè che questa porzione della Sicilia necessita di un cambio di passo radicale verso la costruzione di una reale alternativa di sviluppo al modello industriale, avviando prima possibile, su vasta scala, il processo di bonifica ormai non più procrastinabile”.

M'illumino di Meno è stata ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Una iniziativa simbolica e concreta finalizzata alla salvaguardia del nostro pianeta. Tante città hanno aderito. La Torre di Pisa, il Colosseo a Roma, l'Arena di Verona ecc.
La salvezza del genere umano sulla Terra – è lo slogan che caratterizza l’evento - passa dall'economia circolare che lancia un messaggio profondo e cioè che le cose non finiscono mai. Si rigenerano. Riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, abolire il “fine vita” delle cose e quindi mantenere, recuperare, rigenerare.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!