news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

lunedì 17 dicembre 2018

Mercoledì 19 presentazione del progetto dell’istituto “Guttuso” sui beni culturali


Mercoledì 19 dicembre alle 11 a palazzo D’Amico si terrà la presentazione del progetto Pon “Mylae nel segno della valorizzazione” promosso dall’istituto istruzione superiore “Renato Guttuso” e finanziato dal Miur con i fondi Fse per un importo di 92 mila euro. La scuola mamertina diretta dalla preside Delfina Guidaldi è capofila di un’ampia rete della quale è partner anche il Comune di Milazzo unitamente al liceo Medi di Barcellona, all’Istituto comprensivo di Santa Lucia del Mela, alla facoltà di Architettura dell’Università di Reggio Calabria, ad Italia Nostra, alla società milazzese di storia patria e a Legambiente del Tirreno.
Il progetto, destinato agli allievi del Liceo artistico, mira alla sensibilizzazione degli studenti verso i propri beni culturali, artistici e paesaggistici, nonché alla loro conoscenza, promozione e valorizzazione.
Il tema principale è riferito al patrimonio storico militarmente rilevante, quale quello del Castello e della cittadella fortificata, per estensione ed importanza, unico non solo a livello locale, ma certamente nazionale ed internazionale.
Alla conferenza interverrà l’assessore ai beni culturali, Salvo Presti.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!