news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 13 dicembre 2018

Consulta dello sport, nota del presidente della 3° commissione, Santi Saraò


Il consigliere comunale Santi Saraò, nella qualità di presidente della terza commissione consiliare è intervenuto a proposito della competenza sul regolamento delle strutture sportive comunali a seguito dell’intervento dei rappresentanti della Consulta dello sport.
“Ho letto che tra i vari adempimenti vogliono studiare un nuovo regolamento per l'uso delle strutture sportive, materia chiaramente di competenza del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari.
Ricordo che addirittura la prima discussione ebbe inizio in seconda commissione nel 2017 forse settembre  dove alcuni consigliere comunali avevamo chiesto di visitare le strutture sportive, richiesta che ci fu negata. Successivamente quando la giunta con una delibera ridusse le tariffe degli impianti sportivi (era dicembre 2017) rimandò proprio al Consiglio comunale il compito di assegnare il bonus previste per determinati sodalizi, proprio in occasione del nuovo Regolamento. Nella qualità di Presidente della terza commissione – prosegue Saraò - avevo cercato di trattare il punto con una proposta l’unica credo sino ad oggi agli atti presente. Alla  Consulta dello Sport  chiedo di offrire spunti  indicazioni o dare suggerimenti così come prevede la normativa e lo stesso regolamento votato dal consiglio comunale.  Inoltre  prego l’assessore Crisafulli e la stessa consulta di rendere partecipe la III commissione  consiliare per il futuro e l’assessore di informare la  stessa, visto che giace privo di pareri da quasi un anno, il nuovo regolamento predisposto dal Presidente della terza Commissione .   

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!