news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 13 novembre 2018

Progetto Home care premium, proroga assistenza al 30 giugno 2019


La Direzione Centrale INPS  ha prorogato il termine di validità del  bando pubblico “Progetto Home Care Premium” - Assistenza Domiciliare 2017” - al 30 giugno 2019.
Il differimento consente ai beneficiari di fruire delle prestazioni prevalenti e integrative fino al 30 giugno 2019. Si tratta di coloro che sono rientrati già nel programma o che abbiano presentato domanda entro il 01 Novembre 2018 e si siano collocati in posizione utile in una delle graduatorie mensili fino al 01 Dicembre 2018.

Durante il periodo di proroga non saranno ammesse nuove domande e non si darà luogo allo scorrimento mensile della graduatoria.
Prossimamente gli ulteriori utenti interessati all'adesione al programma potranno presentare domanda di partecipazione al Bando Home Care Premium 2019 di imminente pubblicazione sul sito Inps.
Gli enti assistenziali potranno pertanto proseguire nell’erogazione delle prestazioni integrative, senza soluzione di continuità ed alle medesime condizioni previste nelle Convenzioni e nei Piani di assistenza individuali dei singoli beneficiari, sino alla nuova scadenza del 30 giugno 2019.
Il progetto  “Home care premium” – iniziato nel luglio 2017 - prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti nei propri territori. Si concretizza nell'erogazione da parte dell'Istituto di contributi economici mensili, prestazioni prevalenti, per il rimborso di spese sostenute per l'assunzione di un assistente familiare e prestazioni integrative a supporto del percorso assistenziale del beneficiario che saranno erogate dal Distretto convenzionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!