news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 4 ottobre 2018

L’assessore Presti presente alla consegna Borse di studio A2a


L’assessore alla pubblica istruzione Salvo Presti assieme all’esperto del sindaco Formica, Pierpaolo Ruello ha presenziato alla cerimonia di consegna delle borse di studio che A2A Energiefuture ha deciso di mettere a disposizione dell’associazione Intercultura per giovani studenti residenti o iscritti in una delle scuole di Milazzo, Barcellona e dei Comuni del comprensorio, interessati a fare una esperienza all’estero.
I beneficiari delle borse sono stati Giulia De Gaetano, Francesco Santoro e Valentina Trio studenti dell’ITTS “Majorana” di Milazzo, Miriam Zullo del Liceo Scientifico “Meucci”/ IC Impallomeni di Milazzo e Tindaro Mirabile dell’IIS Medi di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), rientrati rispettivamente da un mese nel Regno Unito, Irlanda, Spagna, Canada e Danimarca.

L’assessore Presti nel suo intervento si è congratulato con i ragazzi sottolineando la necessità che oggi i giovani siano protagonisti facendo emergere i loro talenti e le loro passioni. E in questo percorso hanno la necessità del supporto della scuola e della famiglia che devono essere luogo di confronto. “Questo contributo che oggi ricevete – ha concluso Presti – vuole essere un invito a mettervi in gioco, a impegnare i vostri talenti nella scuola come nella società mettendovi al servizio del bene comune, portando una testimonianza di vita e di valore personale”.


Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!