news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

lunedì 13 agosto 2018

Si è insediato il commissario ad acta per il bilanci preventivi e consuntivi


Si è insediato oggi a palazzo dell’Aquila il commissario inviato dalla Regione con la precisa funzione di far tornare il Comune di Milazzo alla normalità dal punto di vista contabile.
Il dottor Carmelo Messina, componente del servizio ispettivo dell’assessorato alle Autonomie locali infatti avrà il compito non solo di far definire al consiglio comunale il Conto Consuntivo 2014, bensì di dare impulso ai consiglieri e alla stessa giunta di portare ad approvazione anche gli altri rendiconti di gestione, nonché  - questo il contenuto del secondo decreto di nomina – “svolgere  le necessarie funzioni  di sollecitazione per l’approvazione dei bilanci di previsione 2016-2018 e 2017-2019, sostituendosi, se necessario, per l’esercizio dei relativi poteri, agli organi inadempienti dello stesso Comune per l’approvazione dei bilanci medesimi”.

Il dottor Messina dopo l’insediamento ha trasmesso al sindaco, al segretario generale e al presidente del consiglio comunale i decreti contenenti anche le istruzioni che le forze politiche dovranno seguire per evitare il suo intervento sostitutivo e quindi la decadenza dal ruolo di consigliere.
Nei prossimi giorni invierà le proprie deduzioni sui rilievi mossi da diversi esponenti politici al Conto Consuntivo 2014 che, come è noto, è stato bocciato.
Contestualmente dovrà avviare una nuova sessione consiliare, con adunanza da tenersi il primo giorno utile allo scadere dei termini previsti.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!