news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 8 agosto 2018

Multa al turista col pass disabile, precisazione del sindaco Formica


Appresa dalla stampa la notizia del verbale elevato al turista che accompagnava una persona con disabilità nella piazza Ngonia, il sindaco Giovanni Formica ha ritenuto opportuno fornire la seguente puntualizzazione.
“Venuto a conoscenza dell’accaduto – afferma il primo cittadino - ho prontamente contattato il Comandante della Polizia Municipale perché verificasse i fatti. Ho quindi appurato che gli agenti presenti sui luoghi hanno atteso per oltre un quarto d'ora senza multare il veicolo e proprio al fine di accertare se si trattasse di uno dei casi per i quali è consentito l'accesso. Solo al momento della verbalizzazione, da quanto riferito e relazionato, si sono presentate due persone in costume, peraltro bagnato, che hanno ricostruito i fatti per come riferito nell'articolo di stampa.

Del resto, conoscendo i nostri agenti ed il modo responsabile in cui svolgono il loro delicato compito, ero convinto che le cose fossero andate diversamente da come riportato nella notizia. Ribadisco che l'accesso alla piazza è e resterà garantito a chi deve agevolare la discesa di persone con problemi di deambulazione. Ma questo non significa avere diritto alla sosta, altrimenti il rischio è di creare una disparità di trattamento che non ha alcuna giustificazione”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!