news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 7 febbraio 2018

Foti sollecita il nuovo Statuto e il Regolamento Consiglio Comunale e Commissioni


Il Presidente della Prima Commissione consiliare, Antonio Foti, ha trasmesso quest’oggi al segretario generale del Comune e al dirigente del primo settore un sollecito affinché provvedano urgentemente alla predisposizione delle proposte di deliberazioni del nuovo Statuto del Comune di Milazzo, già approvato in commissione ad agosto 2017, e del nuovo Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, approvato a settembre 2017.

«È inaccettabile scaricare su questo Consiglio comunale tutti i problemi di questo Ente e di questa Città. – ha dichiarato il consigliere Foti - Il civico consesso, nel corso di questi due anni e mezzo, ha sempre lavorato nell’interesse della collettività, mantenendo sempre un dibattito e un confronto dal profilo alto. Sia lo Statuto che il Regolamento del Consiglio comunale non rispondono più alle esigenze di democrazia e di efficienza della pubblica amministrazione e necessitano di opportuni aggiornamenti che possano garantire il buon funzionamento dell’Ente, assicurando inoltre un sano dibattito politico».
«Nel corso di questi due anni e mezzo, tra l’altro, si sono verificate spesso, durante i lavori d’aula e di commissione, situazioni di incertezza e di dubbia interpretazione su svariate questioni. Da ultimo, l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato e il rispettivo quorum. Con il nuovo Statuto Comunale e con il nuovo Regolamento del Consiglio e delle Commissioni, avremmo sicuramente avuto lavori consiliari più snelli e efficienti, rispondenti ad una città come Milazzo» ha concluso Foti.


Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!