news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 21 febbraio 2018

Consiglio comunale sui parcheggi, decisione rinviata a giovedì mattina


Decisione rinviata a giovedì mattina sui parcheggi a pagamento. La seduta di martedì sera infatti non ha portato alla votazione della proposta di delibera presentata all’Aula dal sindaco Giovanni Formica. Nessun voto neppure ai due emendamenti presentati dai contrapposti schieramenti politici. Il dibattito ha infatti assunto in alcuni momenti toni alquanto aspri e alla fine il presidente Nastasi ha preferito aggiornare i lavori anche per consentire che fossero apposti i pareri sugli stessi emendamenti.

Nell’ultima seduta è comunque venuto fuori quello che era emerso nel passato e cioè da un lato la posizione dell’ex opposizione, oggi maggioranza, guidata dal consigliere Midili che ha accusato l’Amministrazione dei ritardi accumulati e dall’altra quella del sindaco che ha ribadito la necessità di approvare la delibera da parte del consiglio perché ogni altro atto è conseguente ed ha posto l’accento sul fatto che il servizio è strutturato come percepite le esigenze della città.
In una posizione di muro contro muro Francesco Alesci ha auspicato che si faccia fronte comune per risolvere il problema e restituire così occupazione e dignità ai lavoratori “ausiliari del traffico”. Dopo avere registrato altri interventi sull’argomento da parte di Antonino De Gaetano, Nanì, Abbagnato ed Italiano, su proposta di Piraino si è dato luogo a una riunione dei capigruppo che ha preceduto il rinvio di 48 ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!