news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 24 novembre 2017

Proposta la creazione di un’area per di “Camper service”

La consigliera comunale Maria Magliarditi ha presentato una mozione – allegata al presente comunicato - per chiedere all’Amministrazione di affrontare il tema connesso all’individuazione, magari nel litorale di Ponente, di un’area da utilizzare quale Camper Service, attivandosi nel contempo alla realizzazione di un progetto idoneo a creare aree funzionali per la sosta di caravan e camper.

Per “Camper Service” – evidenzia la consigliera - si intende un posto dove è possibile effettuare solo il carico e scarico delle acque e nulla di più e che eventuali sevizi aggiuntivi, quali allaccio di corrente elettrica o uso di attigue aree di picnic identificano già un’area attrezzata che potrebbe essere prevista, previo pagamento di un canone d'ammortamento spese (es. il canone che eventualmente si potrebbe imporre a chi farà uso dell'area, tale da darle voce attiva nel bilancio comunale) .
Un intervento importante . prosegue Magliarditi – considerato che il movimento del “camperismo” è in continua crescita ed il turismo itinerante en plein air è un fenomeno in costante espansione”.


Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!