news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 30 agosto 2017

Pulizia straordinaria via Medici e piazza Duomo

Intervento straordinario di pulizia degli spazi pubblici disposto dall’assessore all’Ambiente Damiano Maisano. Da alcuni giorni gli operai della Loveral, la ditta che si occupa del servizio di igiene cittadina, con una speciale attrezzatura, hanno effettuato il lavaggio della pavimentazione di via Giacomo Medici, piazza Duomo, Atrio del Carmine e piazza Roma, nonché dei marciapiedi antistante il palazzo municipale e delle zone dove sono posizionati i cassonetti dei rifiuti.
L’intervento riguarderà – come ha puntualizzato l’assessore – anche le altre aree pedonali del centro cittadino. Sempre in via Medici si è proceduto alla sostituzione delle fioriere danneggiate  dagli atti di vandalismo dei giorni scorsi e alla piantumazione di fiori colorati. Ad ogni commerciante del “salotto cittadino” è stato fornito l’occorrente per prendersi cura delle piantine ed evitare che possano rovinarsi.


 “Mi auguro che il messaggio di cambiamento a certe abitudini negative possa essere compreso – ha affermato l’assessore Maisano – perché gli spazi sono di tutti e non del Comune. In questi giorni stiamo facendo un lavoro straordinario che da anni non avveniva e basta vedere le zone che sono state interessate dal lavaggio per rendersi conto che se si evitano certe cattive abitudini, la città si presenterà a noi stessi e ai turisti, ancora più bella di come viene riconosciuta. I gesti di inciviltà servono solo a favorire le polemiche e le speculazioni politiche, dimenticando invece che solo tutti assieme possiamo migliorare Milazzo”. 


Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!