news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 24 agosto 2017

Programmata la pulizia delle aree circostanti gli edifici scolastici

L’assessore all’Ambiente Damiano Maisano ha comunicato che già nella giornata di venerdì 25 agosto, per venti giorni lavorativi, gli operai della ditta “Laura Ryolo” inizieranno l’attività di decespugliamento di tutti gli edifici scolastici del Centro, della Piana, del Tono e del Capo per consentire a docenti e alunni di poter cominciare in un ambiente decoroso.
“Si tratta delle ultime somme dell’appalto dello scorso anno – spiega Maisano – così cercheremo di prevenire le segnalazioni e anche le proteste che ogni anno quando riprende l’attività scolastica si registrano al Comune.
Nonostante i ritardi e pur con pochi giardinieri e con la collaborazione degli operai della Loveral, il Comune è riuscito comunque ad assicurare la pulizia di tutte le strade in occasione delle feste popolari e a decespugliare alcune aree. Certo il lavoro da fare è tanto. Sul verde le segnalazioni sono quotidiane: erbacce da rimuovere, giardini da bonificare, aiuole che necessitano del decespugliamento. Noi cerchiamo di soddisfare le varie richieste. È chiaro che le scuole sono una priorità, ma ritengo che al di là delle polemiche di chi è abituato a protestare, siamo riusciti a presentare ai turisti una città decorosa, visto che anche il servizio di igiene ambientale non ha registrato delle criticità a parte quelle fisiologiche e che possono essere sconfitte solo attraverso una azione di repressione. Non può addebitarsi al Comune ad esempio il comportamento illecito di chi attende, magari anche scientificamente che siano svuotati i cassonetti o ritirato il cartone per tornare a depositare rifiuti e altro materiale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!