news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 20 giugno 2017

I festeggiamenti per San Giovanni. Le modifiche viarie per la processione

L'Associazione San Giovanni Battista in collaborazione col Comune ha reso noto il programma della manifestazioni che nei giorni 22-23-24 Giugno 2017 avranno luogo in piazza San Giovanni i festeggiamenti per San Giovanni Battista. Ecco il dettaglio:
Giovedì 22 Giugno - ore 21.00: 11a edizione della "Sagra del cioccolato" con balli in piazza a cura della band "Quinto grado"
Venerdì 23 Giugno - ore 21.30:  Concerto in piazza della band "Nella storia degli Alunni del Sole"
Sabato 24 Giugno - ore 19:30: Processione della sacra Effige di San Giovanni Battista per le vie delle Città. Al termine della stessa avrà luogo uno spettacolo piromusicale a cura delle ditte Tumore e Sicil Impianti.


La Processione del Santo per le vie della città ha una lunga storia. Si tratta di una Statua settecentesca in cartapesta di San Giovanni Battista portata in processione per le vie della città su un fercolo con ruote, anche se in alcuni tratti viene portata a spalla dai devoti.  La processione esterna si svolge il 24 giugno, giorno della festa liturgica della Natività di S. Giovanni Battista.
Per consentire il regolare percorso della processione è stata diramata ordinanza - allegata al presente comunicato - con la quale si dispone nella giornata del 24 dalle ore 18 e sino al passaggio del corteo del divieto di sosta con rimozione forzata in tutte le vie del quartiere San Giovanni.
http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/31057/1_ordinanza%20dirigenziale%20n.%2067%20del%2022.06.2017.pdf

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!