news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 27 aprile 2017

Riunione al Comune con i gestori dei locali del Borgo

Si è svolta questa sera in sala giunta una riunione tra gestori dei locali del Borgo e Amministrazione comunale. Un incontro che si è rivelato ancora una volta interlocutorio. Non si riesce a trovare una soluzione per contemperare le esigenze dei gestori con quelle dei residenti che non sono disponibili ad accettare le notti di musica a tutto volume proveniente dai locali. Alla riunione hanno partecipato il sindaco Giovanni Formica, l’assessore al turismo, Piera Trimboli e alcuni rappresentanti dei vari locali. Il sindaco Formica – che continua a mantenere l’ordinanza adottata l'anno scorso - ha ribadito la necessità che gli operatori trovino una soluzione concordata che possa essere condivisibile da tutti.
«È chiaro che occorre che si faccia, ciascuno per la sua parte, un passo indietro. Non è possibile dare risposte alle esigenze di tutti» – ha detto in buona sostanza il primo cittadino, delegando l’assessore al turismo, Piera Trimboli a dialogare per trovare una soluzione ed evitare che alla fine debba essere l’Amministrazione a dover decidere.
Dopo le proteste dell’ultimo fine settimana per il mancato rispetto di limiti orari e decibel, Formica ha invitato i gestori  dei locali “ad essere prudenti”.

 Insomma soluzione che non arriva e ciò sicuramente preoccupa anche perché in vista dell’estate – come hanno sottolineato i gestori – il rischio è che alla fine a seguito delle restrizioni molti locali siano costretti a chiudere i battenti. «  Di contro il rispetto delle regole e della vivibilità continua a rimanere l’obiettivo dell’Amministrazione  che ha anche ricordato come l’area sia stata inserita lo scorso anche  tra i “Borghi più belli d’Italia” e «per questo va preservata e tutelata».

http://www.comune.milazzo.me.it/Public/Allegati/Article/30354/1_Ordinanza%20169%20del%2031.10.16.pdf

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!