news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 4 aprile 2017

Mercoledì 5 Conferenza stampa apertura “Sportello del Lavoro”

Mercoledì 5 aprile alle ore 11 in sala giunta si terrà una conferenza stampa nel corso della quale l’assessore allo sviluppo economico, Carmelo Torre ufficializzerà la apertura dello “Sportello del Lavoro” a palazzo dell’Aquila

Si tratta di un progetto che ha ottenuto il via libera dopo che il Comune mamertino è stato accreditato dal Ministero del Lavoro e dalla Regione per svolgere servizi per l’impiego finalizzati all’orientamento e all’incontro tra domanda ed offerta, il Comune di Milazzo attiva lo Sportello Lavoro.

“Un’occasione per dare un ruolo al Comune di Milazzo – afferma l’assessore Torre – e al tempo stesso per assicurare ai cittadini, soprattutto giovani, conoscenze e riqualificazione professionale per successivi inserimenti nel mercato del lavoro, attraverso richieste orientate. Vorrei sottolineare che tale attività ci diversifica da quella ordinaria svolta dai Centro per l’impiego e permette una gestione della domanda di lavoro diversa rispetto ai canoni tradizionali. Sarà infatti creata una banca dati degli aspiranti lavoratori, attraverso la presentazione dei curriculum e poi si procederà al riscontro sulla base delle richieste che giungeranno dalle aziende”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!