news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 20 gennaio 2017

Consiglio approva mozione su “Street Art”

Il consiglio comunale ha approvato la mozione del consigliere Antonio Foti file:///C:/Users/Utente/Downloads/Relazione%20.pdf 
in merito alla “Promozione e sviluppo di progetti volti alla riqualificazione di spazi urbani attraverso la realizzazione di opere di Street Art”. Pronunciamenti largamente favorevoli da parte di tutte le rappresentanze politiche, che si sono conclusi con un voto di approvazione ad unanimità. Quindi, su un’interrogazione di Francesco De Gaetano riguardante il servizio di assistenza agli anziani ha dato risposta l’assessore Giovanni Di Bella spiegando il motivo per cui in atto il servizio non funziona. Con il dissesto –egli ha detto- l’Ente non può procedere, non essendo servizio indispensabile, per cui il problema si risolverà con altra soluzione, ed in proposito l’assessore Di Bella ha assicurato un servizio più efficiente ed agganciato a nuovi parametri, per cui il numero degli assistiti da 120 sarà ridotto a circa 80/90, ma con un aumento del monte ore.

In chiusura di seduta un acceso confronto su una mozione presentata da Rosario Piraino, quale primo firmatario, sulla “Sicurezza del Borgo antico”. Dagli interventi e dalle dichiarazioni di voto è emerso subito quale sarebbe stato l’esito della votazione, che ha portato alla bocciatura della mozione con 12 voti di astensione (Nanì, Saraò, Foti, Sindoni, Nastasi, Manna, Abbagnato, Italiano, Capone, Spinelli, Quattrocchi e Formica) e 11 favorevoli (Piraino, Magliarditi, Coppolino, Midili, De Gaetano Francesco, Russo Lydia, Oliva, Andaloro, Cocuzza, Magistri e Bagli).

Nel corso degli interventi preliminari invece il consigliere Pippo Midili si è soffermato sulla questione delle bollette e sulla visita a Milazzo del manager  indiano Mahesh Panchavaktra, con riferimento all’incontro col sindaco e con i vertici del gruppo Franza. Il consigliere di “Milazzo Futura” ha chiesto pure informazioni in merito alla prevista realizzazione di un parcheggio su un’area di 2.000 mq. all’interno dell’area portuale. Sulle varie problematiche sollevate da Midili il presidente Gianfranco Nastasi ha assicurato che inviterà il sindaco perché riferisca in consiglio.  

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!