news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 6 ottobre 2016

Pulizia delle aree verdi al cimitero e sull’asse viario


Si sblocca finalmente l’appalto per la pulizia delle caditoie ed è stato pubblicato l’avviso per l’individuazione delle ditte dopo che la prima gara è andata deserta.
Stanno operando invece a pieno ritmo gli addetti alla bonifica delle aree verdi di pertinenza comunale che sono invase dalle sterpaglie. Gli operai hanno completato la pulizia dei giardini delle varie scuole e ora concentreranno gli sforzi sul cimitero e l’asse viario che sono sicuramente le zone colpite maggiormente dal degrado e anche oggetto di proteste da parte dei cittadini e dei consiglieri comunali.

“Cominceremo già domani – afferma l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano – e sono certo che nel giro di un paio di giorni riusciremo a restituire decoro al cimitero vista anche l’approssimarsi della ricorrenza dei defunti. Stesso discorso vale per l’asse viario che da troppo tempo non è stato attenzionato nel modo dovuto”. 

L’assessore ha poi ribadito che è possibile, al pari di quanto avviene a Barcellona, adottare un’aiuola o un’area verde cittadina. Associazioni possono presentare richiesta a palazzo dell’Aquila dell’area (giardini pubblici, aiuole, scalinate o parchi gioco) che intende adottare.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!