news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

domenica 16 ottobre 2016

Inaugurato parco urbano a Grazia

Il sindaco Giovanni Formica ha inaugurato sabato sera in contrada Grazia un parco urbano recuperato dai giovani volontari del Comitato “Periferie Verdi” in collaborazione con alcune aziende locali. Alla certimonia sono intervenuti anche il vicesindaco Francesco Italiano, l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano, gli ex sindaci Lorenzo Italiano ed Antonino Nastasi, consiglieri comunali e tanti cittadini. Presente anche la delegazione comunale di Forza Italia giovani con il coordinatore cittadino Francesco La Malfa, ed il presidente del comitato “Periferia Verde”, Santi Cautela. Dopo il taglio del nastro la benedizione della statua di Padre Pio è stata officiata dal diacono Antonino Catanzaro che ha evidenziato la funzione altamente sociale che può esercitare la nuova struttura, citando poi anche aspetti della vita di Padre Pio.

“Un luogo – ha detto il sindaco Formica - dove portare i bambini, dove è possibile concedersi momenti di relax; questo parco è soprattutto un omaggio alla tolleranza ed all’armonia cittadina, un caso straordinario di senso civico e di amore per la propria città, un impegno sul territorio per fare una cosa di grande utilità per la comunità; e questo è lo spirito giusto”.
Dal sindaco ancora una sottolineatura a quella che ha considerato una immagine della riconciliazione, anche attraverso l’immagine di San Pio, “ed è la maniera giusta –ha detto- per interpretare il rapporto con la città”. Ci dividiamo quando c’è da dividersi –ha proseguito Formica-, ma allo stesso tempo ci ritroviamo insieme quando c’è da difendere un pezzo della città. Un riferimento ovvio e significativo alla presenza di due ex sindaci, Antonino Nastasi e Lorenzo Italiano, ed è un modo per dire che ognuno prova a metterci qualcosa nel proprio percorso politico. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!