news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 19 ottobre 2016

Disagi Ast a Ciantro, riunione risolutiva al Comune

Un tavolo permanente che si riunirà ogni settimana per affrontare le criticità relative al servizio e cercare di porre i correttivi. L’ha ottenuto l’Amministrazione comunale che questa mattina ha incontrato i rappresentanti dell’Ast per risolvere innanzitutto il problema dei ragazzi della scuola media Zirilli che a causa di un improvviso cambio di orario si sono ritrovati con grande disagio nell’utilizzo del mezzo pubblico per raggiungere le proprie sedi.

La riunione, voluta dall’assessore alla Pubblica istruzione, Salvo Presti, ha visto la partecipazione della consigliera Carmen Manna, che ha rappresentato diverse istanze dei residenti della Piana, della comandante della polizia municipale Giuseppa Puleo, dei rappresentanti dell’Ast di Barcellona, della dirigente scolastica Licia D'Alì e del rappresentante del consiglio d'istituto Giuseppe Raffaele. In merito alla “Zirilli” è stato risolto il problema prevedendo, a partire da lunedì, un orario diverso del passaggio dei mezzi. Nello specifico si andrà a prevedere proprio per gli studenti un senso unico in via Tommaso De Gregorio dalle 7,30 alle 9 in corrispondenza con l’orario di ingresso a scuola e poi uno dalle 13 alle 14. Quindi è previsto il passaggio da via San Paolino verso via Tomasi di Lampedusa all’orario di uscita che sarà alle 13,40.

«Risolta questa situazione – ha detto la consigliere Carmen Manna – dovremo affrontare altre criticità che ci vengono segnalate nella Piana dove spesso il passaggio del bis non avviene con regolarità. L’obiettivo è cercare pur tra le difficoltà esistente di offrire un servizio idoneo ai cittadini». 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!