news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

sabato 24 settembre 2016

Trasporto pubblico locale, sindaco convoca riunione venerdì 30

Il sindaco Giovanni Formica ha indetto una riunione operativa per venerdì prossimo – 30 settembre – con i dirigenti di  tutti gli uffici, gli assessori e la segretaria generale per programmare, rimodulare e soprattutto redigere un nuovo Piano di trasporto pubblico locale. In atto il servizio è svolto dall’Azienda sicilina trasporti il cui contratto di affidamento in concessione comunale andrà a scadere il 31 dicembre del prossimo anno.

La riunione avrà lo scopo di valutare e programmare assieme agli uffici una nuova progettualità del sistema di mobilità e di trasporto urbano con l’intento di coniugare le esigenze dei cittadini, degli operatori economici, dei turisti, tenendo comunque sempre presente la morfologia urbana e del territorio».
Il nuovo Piano oltre a prevedere le linee base (percorsi, fermate, tipologie di mezzi) dovrà contenere anche una valutazione di pre-fattibilità di eventuale affidamento congiunto della gestione del TPL e della sosta a pagamento su strada con nuove modalità di gestione.
Una volta raccolti tutti gli elementi si valuterà come espletare la gara.

“Chiederò agli uffici – afferma il sindaco – di progettare  un sistema di mobilità e di trasporto in linea con le esigenze dei cittadini affinché finalmente si acquisti consapevolezza dell’importanza dell’uso del mezzo pubblico. Per far questo dobbiamo garantire efficienza, puntualità e, soprattutto, affidabilità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!