news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 13 settembre 2016

Futuro del porto, aperto il dibattito in Consiglio comunale

Riprenderanno mercoledì 14 alle 9 i lavori del consiglio comunale sul piano regolatore generale del porto. Il dibattito è stato aperto lunedì sera dall’intervento del sindaco Giovanni Formica che ha permesso di tracciare ai presenti lo scenario che si delinea per il futuro assetto dello scalo, partendo dalla premessa che ogni decisione comunque è legata alla proroga triennale chiesta dall’Autorità Portuale al competente Ministero. “Una misura studiata –ha detto Formica-  anche per fare completare i percorsi già tracciati dall’A.P. di Messina e per consentire l’impiego delle rilevanti somme disponibili con la realizzazione di altre infrastrutture”.

Formica ha fatto cenno alle vicende giuridiche che hanno interessato nel tempo lo scalo mamertino e alle tematiche che hanno accompagnato il discorso politico in aula consiliare negli ultimi tempi, in merito al prospettato accorpamento con Gioia Tauro, ed alle posizioni dell’amministrazione che si è dichiarata contraria, esprimendo seri dubbi sul percorso dettato dal Governo nazionale.
Si è soffermato sulle opportunità  che possono giungere dal diportismo e dal crocierismo, ribadendo che l’attività commerciale vede la sua naturale collocazione nell’area di via Tonnara.

Ulteriori riscontri potranno venir fuori dopo la riunione del Comitato portuale che è prevista nella giornata di mercoledì 14.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!