news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

lunedì 12 settembre 2016

Riparato il guasto idrico in via Ciantro

È stato riparato questa mattina il guasto alla rete idrica che domenica mattina ha determinato una violenta perdita d’acqua nel quartiere mamertino di Ciantro, costringendo i vigili urbani alla chiusura della strada e alla deviazione del traffico veicolare. Dopo aver messo in sicurezza la zona interessata gli operai del Comune sono intervenuti e, alla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici Ciccio Italiano,  nel giro di un paio d’ore hanno ultimato l’intervento  consentendo il ripristino della viabilità. Durante la riparazione si è reso necessario ovviamente sospendere la distribuzione idrica negli edifici della zona. Limitati comunque i disagi.
Solo l’istituto Comprensivo 3, fra l’altro nella prima giornata di lezioni, ha anticipato l’uscita dei bambini alle 11,30.

«Per fortuna siamo riusciti ad individuare subito il problema e risolverlo in tempi brevi – ha detto Italiano – ma c’è poco da stare allegri. Purtroppo la rete idrica è vecchia di decenni e gli interventi tampone servono a poco. Stiamo predisponendo una serie di progetti da far finanziare a livello comunitario che prevede interventi radicali e duraturi. Ma tempi certi, naturalmente, non ce ne sono».

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!