news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 29 settembre 2016

Il consiglio approva lo statuto della costituenda società consortile “Gal Tirreno-Eolie”

Il consiglio comunale ha approvato a larga maggioranza (astenuti i consiglieri Midili, Russo e De Gaetano Francesco) lo statuto della costituenda società consortile “Gal Tirreno-Eolie” con autorizzazione al legale rappresentante del Comune alla sottoscrizione della quota di capitale sociale.
Midili nel suo intervento ha espresso alcune perplessità soprattutto sulla presenza forte delle Eolie che rischia di limitare il ruolo di Milazzo. Secondo Antonio Foti si è in presenza di una formula innovativa che può risultare vincente per la provincia di Messina, “perché il Gal si muove nella direzione di uno sviluppo armonico della provincia con una programmazione condivisa”.


Si tratta di avvenimento importante per la città –ha dichiarato Alessio Andaloro-, per cui ha auspicato che la stessa possa avere un ruolo preponderante nel Gal, con la presenza di un componente autorevole, capace di far valere gli interessi della città di Milazzo. E’ stato considerato un partenariato importante per lo sviluppo della città anche da parte di Maria Magliarditi, che ha annunciato approvazione e sostegno da parte del gruppo dell’Udc.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!