news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

sabato 17 settembre 2016

Gran Fondo Nibali, la conferenza stampa di presentazione

Si è tenuta oggi 17 Settembre all’Eolian Inn Hotel, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della Granfondo Vincenzo Nibali in programma a Milazzo domenica 18. Presenti alla conferenza la moglie dello “squalo”, Rachele Perinelli, il direttore sportivo della ASD Nibali Pippo Cipriano, Lillo La Rosa team manager della ASD Nibali, Cristina Faranda ed il presidente dell'associazione Movimento sportivi Milazzesi Gianluca Venuti. Proprio quest'ultimo ha evidenziato come tale associazione nasca con l'obiettivo di promuovere la cultura dello sport nel territorio milazzese. Lo sport è cultura, ed infatti la missione dell'associazione è quella di utilizzare lo sport come veicolo per l'economia e per il turismo della città mamertina. Venuti ha ribadito come sia stato curato minuziosamente ogni dettaglio dell’evento ciclistico, con l’obiettivo di ridurre al minimo il verificarsi di episodi non graditi durante il suo svolgimento. La manifestazione Granfondo Vincenzo Nibali, infatti, è un evento oltre che sportivo di grandissimo spessore culturale.

Cristina Faranda ha poi evidenziato come l'organizzazione di un evento di tale portata non sia stata semplice, per via delle svariate autorizzazioni necessarie per la realizzazione del Granfondo.
Rachele Perinelli, moglie di Vincenzo Nibali, ha poi informato i presenti a proposito delle condizioni del marito, in questo momento in piena fase di recupero e prossimo al ritorno alle gare, sottolineando come la grinta conservata in questo periodo di riposo forzato verrà riversato nelle gare a venire. Ha poi rimarcato come abbiano cercato, tra tante difficoltà, di rilanciare l'ASD Nibali per portare avanti un progetto come il Granfondo internazionale. A tal proposito ha ringraziato gli sponsor e i partner, fondamentali per la realizzazione dell’evento. Alla gara, inoltre, saranno presenti sia amatori che atleti come Valerio Agnoli, Claudio Chiappucci e Andrea Devincenzi.
Pippo Cipriano, direttore sportivo dell'ASD Nibali, ha poi esposto il programma della gara, che partirà alle ore 9:00 dal Lungomare Garibaldi. L'itinerario proseguirà attraverso 14 comuni: Barcellona P.G. – Basico’ Furnari – Francavilla di Sicilia – Malvagna – Mazzarrà Sant’Andrea – Milazzo – Mojo Alcantara – Montalbano Elicona – Novara Di Sicilia –Roccella Valdemone – Rodì Milici – Terme Vigliatore e Tripi .

Gianluca Venuti ha poi ringraziato la protezione civile e l'associazione Nazionale Carabinieri Milazzo/Messina che hanno operato in team per la realizzazione dell'evento, così come la Guardia Costiera e tutti coloro che presidieranno le aree interessate all’evento.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!