news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 31 agosto 2016

Scuola elementare del Sacro Cuore, intervento del sindaco

A proposito della protesta delle mamme della scuola elementare del Sacro Cuore, per la presenza di radici che avrebbero compromesso la stabilità strutturale di alcune classi, il sindaco Giovanni Formica ha ritenuto opportuno dichiarare quanto segue:
“Con deliberazione di Giunta n. 90 del 13 maggio 2016, su proposta dell'Assessore ai Lavori Pubblici Ciccio Italiano, si sono individuate ed assegnate le somme per eseguire l'intervento nelle aule della scuola Sacro Cuore. Con successiva determinazione dirigenziale n. 392 del 12 agosto 2016 si è data disposizione, sulla base della perizia redatta nel frattempo, di procedere all'individuazione della ditta che dovrà eseguire i lavori attraverso il ricorso al mercato elettronico che, dal mese di aprile, è divenuto obbligatorio. Ad oggi è stata lanciata la richiesta di offerta e nel giro di qualche giorno dovremmo aggiudicare l'esecuzione delle opere. Ci auguriamo che tutto venga ultimato in tempi brevi. Naturalmente tutti gli atti sono consultabili sul sito istituzionale del Comune.


Quanto alla questione delle radici, mesi addietro abbiamo provveduto al taglio degli alberi (non senza polemiche, ovviamente). Siamo impegnati a trovare al più presto una soluzione per assicurare anche la manutenzione del cortile. Si tratta di problemi esistenti da molti anni che stiamo affrontando pur nella difficile situazione in cui si trova l'ente. Naturalmente se ci fossero problemi per la sicurezza dei bambini si adotteranno i provvedimenti idonei a scongiurare ogni pericolo. Già domani sarà disposto che gli uffici eseguano un ulteriore sopralluogo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!