news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 31 agosto 2016

I nuovi orari dell’Ecopunto operante al Centro Mercantile

Riparte l’attività dell’Ecopunto e come preannunciato cambiano gli orari e anche le regole per porre fine ad alcuni comportamenti sicuramenti non corretti.
L’assessore all’Ambiente Damiano Maisano ha reso noto che la piattaforma ecologica sarà operativa nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 13; il martedì, giovedì e venerdì dalle  8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17, il mercoledì alle 17 alle 20 e il sabato dalle  10 alle 13.
La società - ha spiegato l’assessore - si è comunque riservata la possibilità di apportare delle variazioni, una volta studiate le esigenze dei cittadini e il flusso dei conferimenti.

L’invito ai cittadini è di non recarsi presso il Centro Mercantile fuori dagli orari di conferimento poiché lo troveranno chiuso e inoltre di non depositare all’esterno i rifiuti anche perché la zona è videosorvegliata e l’abbandono dei rifiuti  sarà  punito».
Il “Punto ecologico Milazzo” si trova a Ciantro all’interno del Centro Mercantile Sicilia ed è una sorta di “negozio” operativo che riceve i materiali differenziati da parte dei cittadini in cambio di varie premialità (tipo sconti tramite punteggi). L’obiettivo è raccogliere il più possibile per limitare il conferimento in discarica.
A gestirlo è la società F. R. Metals di Milazzo che ha sottoscritto una convenzione – che avrà la durata di cinque anni – col Comune. Nell’ecopunto possono essere conferiti carta, cartone, elettrodomestici, materiali ferrosi e plastica.

La ditta ha già avviato la campagna di pubblicizzazione con lo slogan “La penisola ecologica, guadagna differenziando” realizzando anche  una pagina Fb. 

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!