news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

mercoledì 13 luglio 2016

Presentata la “Notte Rosa” in programma il 22 luglio al Castello

Alla presenza del presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi e dell’esperto del sindaco Pierpaolo Ruello è stata presentata in sala giunta la quarta edizione della “Notte Rosa” organizzata dall’associazione Atheneum, in programma al Castello giorno 22 luglio.
Ad illustrare il programma delle iniziativa è stata Clarissa Gitto, evidenziando preliminarmente che l’evento è stato capace in questi anni di ritagliarsi uno spazio ben definito all’interno della programmazione estiva della città grazie all’importante messaggio sociale che pone l’attenzione  sul tema della violenza di genere, che acquista una particolare valenza soprattutto per le donne immerse nel retaggio del meridione.

Saranno trattate quattro diverse tematiche nella notte di giorno 27, con un organico di circa 300 persone impegnate in più direzioni, mentre ci saranno donne premiate per essersi affermate nel loco campo operativo.
A seguire Roberto Mellina ha dato atto del sostegno dell’Amministrazione comunale con il quale si punterà nei prossimi anni ad uscire dal ristretto ambito provinciale, anche per dare maggiore visibilità alla città. “L’attesa che regna per l’evento –ha concluso- dimostra anche che ci sono le condizioni per creare pure turismo”.

Auspici condivisi negli interventi conclusivi dallo stesso presidente Nastasi e da Ruello.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!