news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 14 luglio 2016

Emergenza rifiuti, raccolte nella giornata odierna 100 tonnellate di spazzatura

Un piccolo passo in avanti per Milazzo nell’emergenza rifiuti. Nella mattinata odierna  infatti sono state raccolte circa 100 tonnellate di spazzatura da giorni ammassata sul territorio. Si tratta di una parte consistente, anche se, visto che il conferimento quotidiano è di circa 60 tonnellate, il residuo continua a rimanere e secondo le stime dell’assessore all’Ambiente, Damiano Maisano il surplus in atto è ancora di circa 80 tonnellate.

“Il nostro obiettivo – ha detto l’amministratore – è quello di operare un’ulteriore massiccia raccolta anche domani al fine di poter rientrare in pochi giorni. Certo in questa fase sarebbe auspicabile la collaborazione dei cittadini, attraverso un minor conferimento e la differenziazione del rifiuto».

Nella giornata odierna oltre alla raccolta si è provveduto, grazie al supporto di una ditta specializzata, alla sanificazione dei cassonetti e delle aree trasformate in discarica. Un intervento opportuno visto che anche dopo la rimozione della spazzatura, l’aria in quelle zone era irrespirabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!