news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 24 giugno 2016

Sabato anche a Milazzo “la notte romantica” dei Borghi più belli d’Italia

Anche Milazzo – sabato 25 giugno – celebrerà la “notte romantica” dei Borghi più belli d’Italia che coincide col solstizio d’estate. L’evento prevede una serie di iniziative volte a valorizzare la bellezza degli angoli più suggestivi di ogni città. Nel caso di Milazzo gli eventi programmati, tra i quali una mostra di acquerelli di Salvo Currò al Monastero delle Benedettine, dal titolo “Milazzo Borgo  tra i Borghi di Sicilia…”,sono previsti nello spazio antistante il Castello e al Borgo con un’esibizione di tango, nonché cene romantiche con menù a tema organizzate in tutti i locali del caratteristico quartiere.

“Per Milazzo una grande vetrina a livello nazionale vista l’eco che sta suscitando l’evento promosso dall’associazione dei Borghi – afferma l’assessore Piera Trimboli -. Iniziative come queste rappresentano sicuramente il volano per affermare la grande vocazione turistica della nostra città e confermano che la scelta di aderire a questa associazione è stata quantomai opportunQuanto alla festa ritengo che sarà un appuntamento da non mancare per tutti gli innamorati. In un'atmosfera raccolta infatti sarà possibile gustare i menù a tema studiati per l’occasione, proposti dai piccoli ristorantini negli angoli e nelle piazze più suggestive del borgo. E poi visitare la mostra e assistere agli spettacoli. E poi a mezzanotte: il minuto mozzafiato. Insomma una serata e una notte magica per  celebrare tutti insieme l’amore e la bellezza!”
Al fine di assicurare alla serata in tutta la zona del Borgo un’atmosfera raccolta e ideale per apprezzare quanto programmato dall’Amministrazione, il sindaco Giovanni Formica ha diramato una ordinanza con la quale dispone che “solo ed esclusivamente nei giorni di sabato 25 e domenica 26 è vietata a tutti i gestori dei pubblici esercizi del Borgo qualsiasi forma di intrattenimento musicale sia all’esterno, sia all’interno dei locali, sia dal vivo che in filodiffusione, che non sia ricompresa nel programma della “Notte Romantica” e precisamente nei seguenti orari:
-          Sabato dalle 18 alle 00,00

-          Domenica dalle 00,01 alle 2,30

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!