news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 24 giugno 2016

Domenica si chiude la mostra di Pino Nicosia a palazzo D’Amico

Sta riscuotendo notevoli consensi a mostra a Palazzo D'Amico dell’artista Pino Nicosia, promossa dagli assessorati Turismo e Beni Culturali dal titolo “Descrizioni cromatiche”. La  mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 18:00 alle 21:00.
A presentare l’artista, originario di Milano, pittore, incisore e miniaturista, già presente con le sue opere nel progetto "Il sorriso di Roberta Smedili per l'UNICEF", in mostra presso la Sala a Vetri del Complesso PalaDiana dal 27 Maggio al 5 Giugno di quest'anno è stato il prof. Francesco Alesci il quale ha sottolineato che la pittura di Pino Nicosia è in continua evoluzione.
Qualche anno fa egli si ispirava ai luoghi e agli spazi aspetti del nostro territorio puntando il suo sguardo, attento, su tutto ciò che di esso riteneva parte integrante e di cui non tralasciava nessun particolare.  La sua tavolozza (lavora con gli acrilici), si presentava ricca dei toni e degli aspetti dei colori mediterranei, sia nei paesaggi che nelle figure di pescatori. Oggi Nicosia, lavora più di sintesi e la sua pittura, nella sua descrittività, coglie gli elementi più importanti del soggetto a cui rivolge la propria attenzione tralasciando quelli superflui.


Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!