news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

sabato 14 maggio 2016

A lido La Fenice si abbattono le barriere con un canestro

Si è svolta sabato 14 Maggio presso il Lido La Fenice  la giornata ,organizzata dal centro Minibasket Svincolatini Milazzo in collaborazione con A.N.A.S. Milazzo e con l'Associazione Onlus Lido La Fenice , denominata "Un Canestro per abbattere le Barriere " .
Presente all'evento l'Assessore ai servizi sociali , Giovanni Di Bella con cui la società degli Svincolatini ha sancito lo scorso dicembre un accordo per un impegno continuo nel sociale.
Nel corso della mattinata , molti ragazzi e ragazze   , diversamente abili  , sono stati impegnati in un campo da basket allestito per l'occasione , nello spazio antistante al Lido ,con l'obiettivo raggiunto di aver regalato loro delle ore di gioia e serenità.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto in omaggio una T-shirt degli Svincolatini.
“Una bella giornata di sport e integrazione – ha detto l’assessore Di Bella – in linea con i progetti che l’assessorato da me diretto vuole portare avanti e che ci ha visto nei mesi scorsi promotori di una serie di iniziative finalizzate ad assicurare la possibilità di fare sport anche a coloro che appartengono a famiglie che non hanno le risorse economiche per dare questa chance ai loro figli. E faccio riferimento proprio all’accordo con il centro Minibasket denominato "Svincolatini Milazzo", che dà la possibilità all’assessorato ai servizi sociali di segnalare quei bambini le cui famiglie versano in gravi difficoltà economiche e che non possono affrontare spese per far praticare sport ai propri figli.  Il centro Minibasket gratuitamente garantisce le lezioni a questi bambini e dà loro anche l'abbigliamento sportivo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!