news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 15 aprile 2016

Venerdì 15 al Trifiletti “Milazzo Classica” con “The Palm Court Quartet”

Venerdì 15 aprile al teatro a Trifiletti si approda in America con: The Palm Court Quartet composto da David Simonacci (violino), Marco Palmigiani (violino),  Lorenzo Rundo (viola)e Giorgio Matteoli (violoncello).
Il programma proposto da questo eccellente quartetto d'archi si intitola "Dal grammofono al grande schermo", ossia il meglio del pop americano ed altri evergreen. Ascolteremo celeberrime melodie del primo ‘900, dal pop d'autore al Musical, dalle colonne sonore all'Operetta. Si spazierà da A. Lloyd Webber (Cats, Il fantasma dell'Opera), alle indimenticabili canzoni a firma di Cole Porter e George Gershwin, ai temi famosi di celebri film (Colazione da Tiffany, Il Padrino, Schlindler's List) per concludere con brani evergreen quali Yesterdy e My Way.

The Palm Court Quartet è un quartetto d'archi dal repertorio cross-over e prende il suo nome dal luogo per eccellenza dove classica, musica pop e jazz s'incontrano: le corti interne, con vegetazione lussureggiante, dei Grand Hotel della Belle Epoque, sedi di ricevimenti e gran galà. Tale è il suo repertorio, che spazia da celebri musiche classiche, alle Arie d'opera, al Musical... fino alle vette della musica jazz e pop.
Dopo aver inaugurato un'importante stagione cameristica presso il prestigioso Teatro Olimpico di Vicenza ("Incontri sulla tastiera"), il quartetto è stato ospite dei più importanti festival italiani, riscuotendo ovunque ottimi consensi dalla critica ed entusiastica accoglienza da parte del pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!