news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

giovedì 21 aprile 2016

Bocciatura mozione Castello, nota del consigliere Magistri

A seguito della bocciatura della mozione con la quale si richiedeva l'utilizzo dei fondi a destinazione  vincolata derivanti dai ticket d'ingresso per interventi di pulizia e manutenzione del castello in vista dell'ormai prossima stagione estiva, il consigliere Simone Magistri ha diramato la seguente nota:
“Continua dunque – ha detto Magistri - con la complicità della maggioranza consiliare, l'immobilismo dell'attuale amministrazione in ordine al più importante complesso  storico/monumentale milazzese, relegato in uno stato di degrado che impedisce ormai da mesi a cittadini e turisti una piena e sicura fruizione, con danni incalcolabili per l'immagine turistica della nostra città.
Una somma pari a circa 120.000 euro di cui ne' il sindaco, né tantomeno gli assessori al ramo inspiegabilmente assenti alla seduta hanno saputo dare contezza.  Una somma, immediatamente spendibile, di cui peraltro la giunta già con una delibera dello scorso agosto aveva disposto l'utilizzo immediato per la pulizia del maniero, invero mai avvenuta. Nessun intervento per la manutenzione del maniero dunque, se non una generica promessa di intervento dell'Esa per la scerbatura, da formalizzarsi in un protocollo di fatto ad oggi ancora inesistente. Nessuna idea o proposta neppure in ordine alla valorizzazione dello stesso bene, ma solo una sterile e strumentale chiusura  politica che non giova in alcun modo alla nostra città”.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!