news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

martedì 1 marzo 2016

Il consigliere Foti presenta il Regolamento per le espressioni artistiche di strada

Il Consigliere Comunale Antonio Foti ha consegnato ai Presidenti di prima e terza Commissione e agli Assessori Salvatore Presti e Piera Trimboli una bozza di Regolamento sulle espressioni artistiche di strada.  Fino al 2001 – evidenzia il vicecapogruppo dei Dem - l'unico testo di legge che contemplava la categoria degli artisti di strada era l'articolo 121 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. L'abrogazione dell'articolo del Tulps ha lasciato ai singoli Comuni la possibilità di deliberare in materia non essendo stato imposto alcun obbligo.
Promuovere le espressioni artistiche e tutte le forme di arte e creatività rappresenta una forma positiva di aggregazione sociale e di arricchimento culturale della collettività, con l'obiettivo di valorizzare il centro citta e le periferie”.

Il Presidente della Prima commissione Fabrizio Spinelli ha accolto favorevolmente l'iniziativa, ritenendo che la particolarità dell'arte di strada rispetto al teatro, al cinema e ad altre categorie dello spettacolo rappresenta una forma alternativa capace di valorizzare gli artisti non solo cittadini e aprendo così la città a tutti coloro che vogliano esprimersi sul piano artistico culturale.   

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!