news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

sabato 5 marzo 2016

Attivato “Sportello del Lavoro” a palazzo dell’Aquila

Dopo aver ricevuto l’accreditamento del Ministero del Lavoro e della Regione per svolgere servizi per l’impiego finalizzati all’orientamento e all’incontro tra domanda ed offerta, il Comune di Milazzo attiva lo Sportello Lavoro. Con delibera adottata dalla giunta municipale è stato approvato il progetto “Work center” di politiche attive del lavoro.
Questo sportello gestito da personale comunale e in partner ship con “Plurimpresa” svolgerà attività di ricerca, selezione e formazione di personale spendibile nel comparto industriale, commerciale, turistico e del terziario. Sarà dunque stabilita una sinergia con le aziende per conoscere le esigenze di ciascuna di esse e l’eventuale fabbisogno di personale. “Un’occasione per dare un ruolo al Comune di Milazzo – afferma l’assessore allo sviluppo economico, Carmelo Torre – e al tempo stesso per assicurare ai cittadini, soprattutto giovani, conoscenze e riqualificazione professionale per successivi inserimenti nel mercato del lavoro, attraverso richieste orientate.
Vorrei sottolineare che tale attività ci diversifica da quella ordinaria svolta dai Centro per l’impiego e permette una gestione della domanda di lavoro diversa rispetto ai canoni tradizionali. Sarà infatti creata una banca dati degli aspiranti lavoratori, attraverso la presentazione dei curriculum e poi si procederà al riscontro sulla base delle richieste che giungeranno dalle aziende. L’obiettivo è anche quello di stipulare dei protocolli d’intesa con le aziende del comprensorio e sviluppare attività di orientamento con gli istituti scolastici per dare strumenti di conoscenza ai ragazzi che si apprestano ad entrare nei circuiti occupazionali”.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!