news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

lunedì 8 febbraio 2016

Tantissime presenze al Carnevale in piazza

Dopo tanti anni Milazzo festeggia il suo Carnevale. Le due mascotte Minnie e Topolino e la Banda hanno aperto la sfilata in maschera delle scuole di ballo che si sono poi esibite sul palco di Piazza Duomo. Un Carnevale dislocato nei punti strategici della città, piazza Duomo, via Giacomo Medici e il Paladiana.

Un Carnevale fortemente voluto dall’amministrazione comunale e sottolinea l’Assessore al Turismo e Spettacolo Piera Trimboli, presente insieme al Sindaco Giovanni Formica alla manifestazione, “ un momento di festa per la nostra città, una festa che abbiamo potuto realizzare grazie agli sponsor che ci hanno sostenuto e alla collaborazione delle Associazioni, D’aRteventi e la Pro loco per l’organizzazione e tutte le associazioni culturali e le scuole di ballo che si sono esibite portando sul palco di piazza Duomo la loro professionalità e tanta allegria per grandi e piccini ”
Sul palco coloratissimo di Piazza Duomo sono saliti a presentare la serata Daniela Ursino di D’aRteventi e Pierpaolo Ruello. “ E’ stato un pomeriggio di grande allegria, e sottolinea Daniela Ursino, è stato bellissimo lo spirito di squadra che si è creato tra tutte le associazioni e i giovani artisti delle scuole di ballo che si sono esibiti per una piazza gremita di gente. Ognuno ha ben interpretato il tema che si è pensato di dare a questo Carnevale, Milazzo nel Mondo, un Carnevale , un momento di festa che unisse simbolicamente tutti i popoli insieme. Si sono susseguite coreografie ispirate a tutte le nazioni, Francia, Spagna, Russia, Africa, America in un girotondo di allegria.”
A metà pomeriggio, il pubblico da Piazza Duomo si è spostato in via Giacomo Medici per assistere all’esibizione dell’Associazione degli artisti di strada i Gammazita e dell’Associazione Efebo che ha intrattenuto i bambini con tanti giochi, poi di nuovo a Piazza Duomo e infine al palaDiana per una serata dedicata agli amanti del liscio.

Il Carnevale di Milazzo proseguirà martedì 9 dalle 16,00 con l’animazione per bambini a cura dell’Allegra Tribù e poi dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà il Mago Alex con il suo spettacolo di magie e i personaggi dei Cartoons.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!